Che la Spagna sia un paese amato dagli italiani è una realtà, e il fatto che la mia lingua sia così simile a quella italiana fa sì che molti italiani intraprendano percorsi di studio o lavoro in alcune delle tante zone al mondo dove lo spagnolo è la lingua principale.
Per non parlare del turismo!
Ma siccome non basta aggiungere una “s” a fine parola per parlare lo spagnolo, eccomi qua per proporvi delle lezioni dinamiche, nelle quali vi presenterò la cultura, l’arte e la gastronomia del mio paese, affinché possiate imparare la lingua in modo divertente.
Per anni mi sono dedicata a insegnare l’italiano agli spagnoli, ora invece mi occupo di insegnare lo spagnolo agli italiani.
Competenze personali
Madrelingua spagnolo
Madrelingua catalano
Lingua italiana L2
Lingua tedesca
Lingua inglese
Curiosità sul docente
Compleanno
2023-05-29Istruzione
Laurea in Belle Arti presso l'Università Politecnica di Valencia (Spagna) - Certificazione C2 di italiano presso l'Università per stranieri di Perugia - Abilitazione spagnola all'insegnamento nelle scuole superiori.Esperienza
10+
Inizia a studiare l'italiano a 18 anni al tempo stesso che frequenta la facoltà di Belle Arti dell'Università Politecnica di Valencia. Per lei parlare dell'Italia e dell'arte è un'unica cosa, perciò, dopo la Laurea, decide di trasferirsi a Firenze, e più tardi a Lugano, per poter perfezionare la lingua italiana.
Tornata in Spagna insegnerà italiano agli stranieri durante 8 anni presso le "Escuelas oficiales de idiomas", scuole pubbliche statali di lingue che rilasciano certificazioni ufficiali da parte dello Stato spagnolo e si occuperà inoltre di traduzioni per guide turistiche.
Nel 2018 decide di trasferirsi a Prato e inizia il percorso come docente di spagnolo.