intensivo11

I corsi intensivi che organizza l’Università Popolare sono speciali corsi generalmente attivati tra maggio e settembre; la loro particolarità riguarda nello specifico tre aspetti:

  • FREQUENZA: i corsi si tengono 3 giorni a settimana per le lingue europee e 2 giorni la settimana per quelle extraeuropee, generalmente dalle 19,30 alle 21 o dalle 21 alle 22,30, nei giorni lunedì mercoledì e venerdì
  • DURATA: i corsi contano 24 ore iniziali per le lingue europee e 20 per quelle extraeuropee, per una durata complessiva di un mese e mezzo
  • COSTO: tenendo conto delle loro particolari modalità di svolgimento, più impegnative a livello di presenza, ed in virtù del periodo particolare in cui si svolgono, i corsi hanno un costo di soli 180,00 euro a persona per le lingue europee e 155,00 euro per quelle extraeuropee, pur garantendo un corso valido quanto i corsi standard

 

I VANTAGGI dei corsi intensivi riguardano soprattutto la loro durata contenuta: affrontare un corso intensivo significa impegnarsi per un breve periodo migliorando però il proprio livello di una lingua conosciuta o acquisendo la conoscenza base di una nuova lingua, affrontando un costo ridotto. Le classi, sempre molto piccole (max 8 studenti) consentono come sempre la massima attenzione ad ogni partecipante, garantendo il miglior rendimento possibile grazie al supporto ravvicinato dell’insegnante.

 

Le pre-iscrizioni saranno aperte già da marzo-aprile, le classi saranno attivate appena raggiunto il numero di 4 iscritti effettivi da Maggio in poi; le lingue disponibili per la formazione di una classe sono le seguenti:

INGLESE (livelli A1, A2, B1, B2, C1) – FRANCESE (livelli A1, A2, B1, B2, C1) – TEDESCO (livelli A1, A2, B1) – SPAGNOLO(livello A1, A2, B1, B2, C1) –  PORTOGHESE(A1, A2, B1) – RUSSO(livello A1, A2, B1, B2, C1) – CINESE(A1) – ARABO(A1, A2, B1, B2, C1)

 

 

è        —> Visualizza i CORSI IN FORMAZIONE

2 thoughts on “Corsi Intensivi

  1. Salve, sarei interessata ad un corso intensivo di lingua tedesca, come posso contattarvi per ricevere maggiori informazioni?
    Vi ringrazio
    Laura

  2. Salve, mi trasferirò in Germania tra due mesi e sarei interessato a un corso intensivo di tedesco di un mese circa. È possibile e quanto costa? Io ho un livello A1.1.
    Ringrazio per la disponibilità,
    Cordiali saluti
    Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *