CORSI DI RUSSO

LINGUA TECNICA PER IL TURISMO

Prerequisiti fondamentali per partecipare al corso:È rivolto a chi lavora in hotel e resort (receptionist, personale incaricato di gestire l’accettazione o l’assistenza clienti, hotel manager, ecc)

Organizzazione:  Modulo 1 : corso per principianti ,ovvero per chi non ha nessuna nozione della lingua. Modulo 2 : corso per chi ha almeno le nozioni elementari della lingua.

Durata:Un incontro settimanale di due ore ciascuno per un totale di 10 ore, giorno mercoledì, orario 13:00/15:00 (indicativo), inizio 08/05/19.

Docente: Olga Kovalskaia –  madrelingua, guida turistica a San Pietroburgo, dal 2008 guida turistica abilitata per Firenze e provincia . Esperta della lingua russa nella commissione per guide turistiche in Firenze. Dal 2000 professoressa all’Università Popolare di Prato.

Breve descrizione del corso:L’obiettivo di questo corso è quello di approfondire la lingua orale e scritta con riguardo alla terminologia turistica dei settori alberghiero, ricettivo e della ristorazione; studiare le terminologie riferite ai settori specialistici (turistico, enogastronomico ecc.).

Programma di attività:   Durante il corso si studieranno le situazioni più frequenti negli hotel e nei resort. Basato su materiale e dialoghi tratti dalla realtà quotidiana, aiuterà a diventare più efficienti nel lavoro. Verranno acquisiti vocaboli in particolari situazioni (in hotel, al ristorante, in negozio) puntualizzando le principali strutture grammaticali, verrà incrementata la comprensione e l’interazione in tipiche situazioni di ambiente turistico.

 Costo: euro 110,00 (minimo 4 persone)

CONVERSAZIONE E SCRITTURA

Prerequisiti fondamentali per partecipare al corso: È rivolto a coloro che hanno già una conoscenza della lingua

 Organizzazione: tre diversi gruppi secondo il livello di preparazione:

-A1 (giovedì 19:00/21:00) data inizio 02/05/19

-A2 (venerdì ore 19:00-21:00) data inizio 05/04/19

-B1 (martedì ore 19:30-21:30) data inizio 02/04/19

Durata: Un incontro settimanale di due ore ciascuno per un totale di 10 ore.

Docente:  Olga Kovalskaia

Breve descrizione del corso: L’obiettivo di questo corso è quello di fornire gli strumenti necessari per acquisire le quatto abilità linguistiche -ASCOLTARE-PARLARE-LEGGERE-SCRIVERE

Programma di attività:

Ogni lezione si divide in due parti: calligrafia in corsivo (la scrittura di testi diversi, poesia in corsivo, esercizi della scrittura)

 conversazione su diversi temi: -moda, abbigliamento, acquisti-cibo, al ristorante, negozi alimentari -salute, dal dottore-tempo libero, hobby, sport, musica, musei, viaggi-lavoro, in ufficio, conversazioni telefoniche, lettere, linguaggio commerciale

Costo: euro 110,00 (minimo 4 persone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *